Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 01:53

Gravina - Otto ore per domare le fiamme

Molto colpita un'area della Murgia. Secondo un primo bilancio, l'incendio avrebbe distrutto 4-5 ettari di bosco e di macchia mediterranea
GRAVINA (BARI) - Un incendio di vaste proporzioni è divampato sulla Murgia barese, nel Bosco di Gravina e cis ono volute otto ore per riuscire a spegnere il fuoco. Sul posto sono state al lavoro diverse squadre della guardia forestale, e dei vigili del fuoco provenienti da Bari, Altamura e Matera e due Canadair.
L'incendio si è alimentato dalla temperatura torrida e dal vento caldo.
Sono durate quasi otto ore le operazioni. Le fiamme sono state domate del tutto verso le 20,30 e ora in tutta la zona sono in corso le operazioni di bonifica da parte della forestale.
Secondo un primo bilancio, l'incendio avrebbe distrutto 4-5 ettari di bosco e di macchia mediterranea, ma la sua estensione sarebbe stata ben più ampia, coinvolgendo decine di ettari di terreno, in gran parte grano e sterpaglie. Le operazioni di spegnimento sono state condotte dai vigili del fuoco di Matera e da due Canadair che hanno compiuto diversi lanci di liquido ritardante.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione