Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 15:01

Nuovo assessore ai Trasporti alla Provincia di Bari

Il presidente del Consiglio provinciale di Bari, Vincenzo Divella, ha nominato Sante Giordano, del gruppo Ds. Contestualmente, il Consiglio ha preso atto della surroga del consigliere Giordano con il primo dei non eletti nelle liste dei Ds, Giuseppe Dicorato
BARI - Il presidente del Consiglio provinciale di Bari, Vincenzo Divella, ha nominato il nuovo assessore ai Trasporti: è Sante Giordano, del gruppo Ds. Contestualmente, il Consiglio ha preso atto della surroga del consigliere Sante Giordano con il primo dei non eletti nelle liste dei Ds, Giuseppe Dicorato.
Il Consiglio provinciale ha poi approvato il nuovo regolamento per l'istituzione di studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. La Provincia - è detto in un comunicato dello stesso ente - si è così adeguata al Piano territoriale in base ai nuovi indirizzi veicolari comunicati dall'Aci e riferiti dalle leggi 80 e 15 del 2005. In autunno prossimo partiranno i bandi per l'assegnazione di nuove licenze per l'apertura di 30 agenzie in più su tutto il territorio provinciale. I lavori del Consiglio sono proseguiti con l'approvazione, con 22 voti a favore, del Piano di dismissioni degli immobili provinciali, elaborato sulla base delle necessità dell'Ente. Si tratta di un piano - ha precisato l'assessore al Patrimonio, Nicola Acquaviva - che comprende l'alienazione di 7 immobili per un valore di oltre 29 milioni di euro.
L'assemblea consiliare ha inoltre approvato il Pat (Piano agricolo triennale), «uno strumento di programmazione innovativo - ha spiegato l'assessore all'Agricoltura, Anna Paladino - di cui la Provincia di Bari si è dotata per la prima volta al fine di concorrere in modo organico alla pianificazione agricola regionale».
Il Consiglio ha, infine, approvato la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra Provincia, Comune e Regione per l'affidamento della somma di oltre 5 milioni di euro direttamente alla Direzione regionale per i Beni Culturali e paesaggistici della Puglia in favore della ricostruzione del teatro Petruzzelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione