Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 22:17

Cerignola - Trovata neonata abbandonata

A trovare e salvare la piccola sono stati gli uomini della polizia locale, dopo una segnalazione anonima. Le sue condizioni di salute sono buone
CERIGNOLA (FOGGIA) - Una neonata è stata trovata abbandonata per strada a Cerignola dalla polizia: gli agenti sono intervenuti sulla base di una segnalazione anonima ricevuta per telefono. La piccola - che era avvolta in una coperta - è stata condotta nell'ospedale cittadino dove i medici l'hanno trovata in buone condizioni di salute. Alla piccola, che pesa due chilogrammi e mezzo, è già stato dato anche un nome: Fortunata Maria Diletta.
Ricerche sono state avviate dalla polizia per accertare chi abbia responsabilità nell'abbandono della piccola.

La piccola è stata trovata a circa due chilometri dal centro abitato di Cerignola in una zona in cui si trovano solitamente molti cani randagi. L'immediato intervento di pattuglie di polizia giunte sul posto - secondo gli agenti - ha consentito che la neonata non venisse aggredita dagli animali.
Subito dopo il ritrovamento, agenti del commissariato di Manfredonia hanno identificato l'autore della telefonata giunta al 113, con la quale veniva segnalata la presenza della piccola, e hanno controllato a scopo precauzionale il vicino campo Rom. Da questi accertamenti non sono emerse responsabilità riconducibili all'abbandono della piccola.
Stando alle indagini finora compiute, la bambina potrebbe essere stata partorita da una donna italiana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione