Cerca

Martedì 16 Gennaio 2018 | 16:25

Moody's rivede al rialzo le valutazioni sullo stato di salute dei conti Aqp

L'Agenzia internazionale di rating ha posto "under review for upgrading" il livello attuale di rating dell'Acquedotto Pugliese, che è Baa3
BARI - Moody's ha posto "under review for upgrading" il livello attuale di rating dell'Acquedotto Pugliese, che è Baa3. La revisione avviene - s'informa in una nota della società idrica - nell'ambito dell'applicazione della nuova metodologia per le società che hanno relazioni con lo Stato di appartenenza.
L'Agenzia internazionale di rating lo scorso anno aveva analizzato la situazione complessiva dell'Acquedotto Pugliese alla vigilia della stipula di un prestito obbligazionario da 250 milioni di euro sul mercato internazionale.
La notizia della revisione - sottolinea con soddisfazione l'amministratore unico, Francesco Divella - «giunge opportuna e gradita, alla vigilia della riunione dell'assemblea dei soci dell'Acquedotto Pugliese dedicata all'approvazione del bilancio ed avvalora la bontà dei risultati di un triennio di gestione di Aqp, passata dalle difficoltà dell'emergenza idrica del 2002 al varo del programma di interventi previsti dalla legge Galli».
«Presenteremo con ancor più giustificato ottimismo all'imminente assemblea i dati largamente positivi di un bilancio che - sottolinea ancora Divella - è frutto di una gestione rigorosa che ha saputo combinare la crescita dei ricavi ed il contenimento dei costi operativi». «Le valutazioni di Moody's - conclude l'amministratore unico della società - sono un ulteriore fiore all'occhiello di questa azienda, chiamata a svolgere un ruolo fondamentale nel processo di sviluppo della Puglia. Ne va dato merito all'intera struttura di Aqp, concreta artefice di questo autentico rilancio, ed a quanti concorrono al suo successo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400