Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 20:09

A Taranto gara di regolarità per auto d'epoca

Fra sport, turismo e prodotti tipici, sabato e domenica prossimi si avvierà dal capoluogo ionico l'undicesima edizione della «Tarantostorica»
TARANTO - Fra sport, turismo e prodotti tipici, sabato e domenica prossimi si avvierà dal capoluogo ionico l'undicesima edizione della "Tarantostorica". E' questo un appuntamento al quale i tarantini si sono ormai affezionati e che si fonda su una gara di regolarità per preziose auto d'epoca. La competizione sportiva, che col suo costante attirare sullo Jonio i più importanti equipaggi italiani, da due anni è stata elevata a gara valida come tappa del Campionato Italiano della Coppa Italia IV zona.
La "Tarantostorica" è uno dei traguardi prefissati dall'Aci di Taranto per consentire agli appassionati di gustare lo charme delle automobili, che non si fabbricano più da decenni, impegnate in una competizione non basata sulla velocità. Le ambite "vecchie signore" saranno, infatti, impegnate con tempi cronometrati di percorrenza molto agevoli in un percorso, che si srotolerà nel panorama del Mar Jonio e dei sentieri della Murgia.
Per il fine settimana, si attendono, quindi, equipaggi d'eccellenza alla guida di auto d'epoca, che continuano ad essere l'invidia di esperti ma anche semplici appassionati.
Dopo le verifiche ante-Gara, lo starter alzerà la bandiera di avvio della prima tappa sabato alle 18 con arrivo previsto dopo le 22.
La seconda tappa, a seguire, partirà domenica in mattinata per concludersi alle 13.
La manifestazione riceverà il supporto della Coldiretti col suo «Farmers' Market». Aperto di recente, a Taranto, il «Farmer» è un punto di incontro di domanda e offerta di prodotti agroalimentari locali che, con la formula "dal produttore al consumatore", salta a piè pari gli «anelli» della catena distributiva abbattendo il prezzo di vendita.
Paolo Lerario
lerariop@libero.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione