Cerca

Venerdì 19 Gennaio 2018 | 18:43

Esercito - Torna dall'Albania il «Torino»

L'82esimo reggimento fanteria (base per il contingente italiano oltre Adriatico) farà rientro in Italia l'11 giugno e sarà accolto da una cerimonia nella caserma Stella di Barletta
BARLETTA (BARI) - Dopo una missione in Albania durata sei mesi, l'82mo reggimento fanteria "Torino" farà rientro in Italia l'11 giugno e sarà accolto da una cerimonia nella caserma Stella di Barletta. Durante l' operazione, "Nato Headquarter Tirana", il reggimento ha costituito la base per il contingente italiano impiegato in Albania, e ha realizzato molte attività logistiche e operative, ma soprattutto assistenziali in favore della popolazione.
Il contingente, col contributo delle famiglie dei militari del reggimento, di alcune aziende italiane e della protezione civile, ha fatto arrivare nella zona delle operazioni e a distribuire una notevole quantità di generi alimentari, indumenti, giocattoli, farmaci ed attrezzature sanitarie e da lavoro in genere. Fra l'altro - è detto in una nota - il 30 aprile scorso, nella piazza del comune di Divjake, grazie alla collaborazione della protezione civile della Bassa Romagna, è stata consegnata una autoambulanza messa a disposizione dal comune di Turi (Bari).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400