Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 22:53

Fiera del Levante - Bilancio "in blu"

Il consiglio generale ha approvato a Bari il consuntivo 2004: utile netto di oltre 250mila euro. Conti "ok" per il secondo anno consecutivo. Promozioni e risparmi
BARI - Il consiglio generale della Fiera del Levante ha approvato il bilancio consuntivo 2004 chiusosi con un utile netto di oltre 250 mila euro, per il secondo anno consecutivo in attivo. Il margine operativo lordo ("mol") è stato di oltre due milioni di euro, l'8% in più rispetto all'anno precedente. La tendenza positiva degli ultimi anni è stata determinata sia dall'azione sviluppata dall'ente in Italia e all'estero, sia dal contenimento ed alla razionalizzazione dei costi.
Nel 2004 la Fiera del Levante ha promosso, oltre la Campionaria ed Expolevante, numerose rassegne specializzate, a cui ha affiancato nuove manifestazioni quali ModaMare Mediterranea, IoSposa e la mostra-convegno di Estetica Applicata del centro-sud.
Sul fronte internazionale sono risultate importanti, soprattutto per i piccoli imprenditori, la realizzazione da parte della Fiera del Levante del «network» fieristico, che oggi può contare su accordi commerciali con 14 grandi fiere internazionali dell'area balcanica e l'azione avviata con la legge 84, per favorire l'internazionalizzazione verso l'area balcanica delle aziende del comparto agroalimentare e della meccanica agricola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione