Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 01:15

Interviene per sedare lite, ferito Cc

Leonardo Leo, di 34 anni, è stato accoltellato al braccio sinistro la notte scorsa a Trepuzzi (Lecce) mentre tentava di fermare un giovane che stava aggredendo un coetaneo
TREPUZZI (LECCE) - Un ufficiale dei carabinieri, Leonardo Leo, di 34 anni, è stato accoltellato al braccio sinistro la notte scorsa a Trepuzzi, nel Salento, mentre tentava di fermare un giovane che stava aggredendo un suo coetaneo. Il presunto responsabile dell' accoltellamento, Roberto Luggeri, di 19 anni, è stato arrestato per tentativo di omicidio, porto abusivo d'arma e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tenente Leo, di Trepuzzi, in servizio presso il comando provinciale di Taranto, ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Campi Salentina che hanno saturato con numerosi punti interni ed esterni la profonda ferita da taglio: guarirà in 20 giorni.
Il militare ieri sera a tarda ora era alla guida della sua Wolkswagen Golf e stava percorrendo Largo Margherita, nel centro di Trepuzzi, quando si è accorto che un giovane, Luggeri, stava aggredendo un altro ragazzo, Felice Primiceri, di 20 anni, di Trepuzzi. E' quindi intervenuto e, qualificandosi carabiniere, ha cercato di riportare la calma. Per tutta risposta Luggeri, che peraltro - secondo quanto accertato dagli investigatori - era ubriaco, ha dapprima brandito più volte il coltello che aveva in mano contro l' ufficiale e poi gli ha vibrato la coltellata ferendolo, per poi darsi alla fuga a piedi, facendo perdere le tracce.
I carabinieri, allertati dal collega, hanno prima identificato l' aggressore e poi lo hanno rintracciato e bloccato nella sua abitazione. In casa di Luggeri sono stati sequestrati gli abiti, sporchi di sangue, che il giovane avrebbe indossato nel momento del ferimento. Non è stato trovato finora il coltello con il quale il giovane avrebbe ferito l' ufficiale dei carabinieri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione