Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 11:29

Ordine giornalisti Puglia compie 40 anni

Domenica prossima, 5 giugno, rinfresco a Bari alla presenza delle autorità. Ad allietare la serata sarà il musicista Roberto Ottaviano con il suo gruppo
BARI - L'Ordine dei giornalisti di Puglia festeggia i suoi primi 40 anni. «Domenica prossima, 5 giugno - si legge in un comunicato dell'Ordine - presso il Circolo Barion di Bari, a partire dalle ore 18, ci sarà un rinfresco per celebrare i 40 anni di vita del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Puglia».
Il 26 maggio del 1965, dopo le prime elezioni, la Commissione unica per la tenuta degli Albi professionali cessò di esistere è passò i suoi poteri al nuovo organo di autogoverno della categoria. «Di quel Consiglio (che rappresentava anche la Basilicata) - continua il comunicato - facevano parte i professionisti Oronzo Valentini (presidente), Vito Lopez (segretario), Franco Chieco (tesoriere), Giovanni Acquaviva, Vittore Fiore, Mario Gismondi e i giornalisti pubblicisti Donato Accettura, Mario Ciampi e Piernicola De Leonardis. I revisori erano invece Michele Campione e Michele Laterza per i professionisti e Carlo Imperio per i pubblicisti».
«Proprio per ricordare questo evento, che si può ormai definire storico - conclude il comunicato - il Consiglio dell'Ordine della Puglia ha voluto creare un momento di incontro fra tutti gli iscritti, senza l'assillo di obblighi particolari. Al rinfresco sono state invitate le autorità, per sottolineare il ruolo dei giornalisti nella società. A creare un piacevole clima di festa ci penserà Roberto Ottaviano con il suo gruppo. Appuntamento dunque domenica 5 giugno alle 18. Si coglie l'occasione per rendere noto che venerdì 3 giugno gli uffici dell'Ordine resteranno chiusi».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione