Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 20:20

Regione candida Foggia per l'«Authority alimentare»

La scelta è ufficiale. L'Ente vuole che la città sia la sede nazionale dell'Authority sulla sicurezza alimentare. L'organismo ha la sede europea a Parma
FOGGIA - La Regione Puglia ha candidato ufficialmente la città di Foggia quale sede nazionale dell'Authority sulla sicurezza alimentare la cui sede europea è a Parma. La sollecitazione era giunta dal territorio. Commenta con soddisfazione il presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone.
«L'obiettivo che abbiamo raggiunto segna una pagina importante per la nostra Capitanata - sottolinea -. Dalla Provincia di Foggia è partito un percorso virtuoso che ha portato la giunta regionale pugliese ad appoggiare all'unanimità la candidatura di Foggia quale sede nazionale dell'Authority sulla sicurezza alimentare». Nella proposta la Provincia è stata affiancata dalla Camera di commercio e dall'Università di Foggia. «Ora tutti dobbiamo continuare a fare sistema», auspica Stallone. La delibera della giunta regionale sarà ora presentata al Ministero dove era già stata inoltrata la proposta della Provincia di Foggia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione