Domenica 22 Luglio 2018 | 01:26

Lecce - Dal Lotto vinti oltre 3 milioni ?

La schedina vincente è stata giocata a Surbo, sulla ruota di Napoli, mercoledì 27 aprile. Sono risultati estratti cinque numeri che si riferiscono ad avvenimenti della vita di Papa Giovanni Paolo II, recentemente deceduto
LECCE - È stata giocata a Surbo in provincia di Lecce la cinquina vincente dell'estrazione di mercoledì 27 aprile del Gioco del Lotto sulla ruota di Napoli che ha fruttato al fortunato vincitore oltre 3 milioni di euro.
Questi i numeri giocati, che secondo le prime interpretazioni cabalistiche si riferirebbero ad avvenimenti della vita di Papa Giovanni Paolo II: 19, 78 (che insieme fanno l'anno dell'elezione a pontefice), 26 (gli anni del pontificato), 2 (il giorno della morte) e 85 (l'età).

Le probabilità di centrare cinque numeri su cinque su tutte le ruote è una su più di 4 milioni. Le stesse probabilità che aveva l'anonimo giocatore di Surbo, in provincia di Lecce, che - come riporta Agipro, l'agenzia specializzata in giochi e scommesse - per l'estrazione di ieri aveva puntato complessivamente 15 euro (5 sul terno, 5 sulla quaterna e 5 sulla cinquina) su tutte le ruote, mettendo in gioco i numeri 19-78-26-2-85.
Proprio questi 5 numeri sono comparsi ieri sulla ruota di Napoli, dando origine a una cinquina da 3 milioni di euro, più 5 quaterne per 60 mila euro complessivi e 2.250 euro di vincita grazie ai 10 terni formatisi sempre grazie agli stessi 5 numeri. Totale complessivo della vincita, dunque, 3.062.250 euro: una somma consistente, grazie anche alle modifiche apportate ai premi di vincita dall'inizio del 2005. Da gennaio infatti, come previsto dalla Finanziaria 2005, la cinquina vale ben 6 milioni di volte la giocata, mentre in precedenza la vincita pagava 1 milione di volte la posta, con un incremento percentuale pari a +500%.
Prima dell'estrazione di ieri sera, che ha consentito al fortunato giocatore di Surbo di centrare i numeri esatti sulla ruota di Napoli, erano state due le cinquine centrate da giocatori particolarmente fortunati nel corso del 2005. La più recente vincita grazie ad una cinquina risale al 30 marzo, quando sempre in Puglia, ma a Bari, furono centrati i cinque numeri che uscirono sulla ruota di Genova. Allora il fortunato giocatore portò a casa la bellezza di 840 mila euro, frutto di 1,40 euro messi in gioco su Tutte le ruote sulla sorte più complicata da centrare.
La prima cinquina di quest'anno, invece, fu indovinata a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, l'8 gennaio, alla terza estrazione dell'anno. Quella sera un fortunato giocatore si portò a casa circa 500 mila euro, grazie a 5 euro puntati su tutte le ruote che mettevano in gioco sei numeri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

GDM.TV

Bari, avvistato grosso topo a Pane e Pomodoro: tranquilli è una bufala

Bari, avvistato grosso topo a Pane e Pomodoro: tranquilli è una bufala

 
Locorotondo, così il suocero tentòdi uccide il genero: «Sei morto»

Locorotondo, così il suocero tentò di uccidere il genero: «Sei morto»

 
Faida garganica, omicidio in pieno giorno a San Ferdinando

Faida garganica, omicidio in pieno giorno a San Ferdinando

 
Bari, donna prigioniera del fuoco in casa. le grida di aiuto

Bari, incendio e paura a Japigia. Le grida, il salvataggio e le testimonianze

 
Bari ai baresi

Bari ai baresi? I sogni e le voci dei biancorossi

 
Maxi sequestro a Lecce

Lecce, maxi sequestro di anabolizzanti: 500mila pasticche in un garage VIDEO

 
Commento fallimento Baricalcio di Fabrizio Nitti

Nitti (Gazzetta): «Troppo tardi. Evidenti colpe di chi ha gestito»

1commento

 
La sciarpata, l'inno, l'emozioneSulle note si «insegue un sogno»

La sciarpata, l'inno, l'emozione. Sulle note si «insegue un sogno»

 

PHOTONEWS