Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 14:54

Il Papa sarà a Bari il prossimo 29 maggio

Benedetto XVI - Ratzinger - ha accettato l'invito dei vescovi italiani e compirà nel capoluogo pugliese il suo primo viaggio apostolico, per concludere il Congresso eucaristico nazionale. La presenza del Papa a Bari per la conclusione del Congresso eucaristico nazionale era stata prevista già da Karol Wojtyla. L'annuncio dato in Cattedrale dall'arcivescovo mons. Francesco Cacucci
BARI - Benedetto XVI ha accettato l'invito dei vescovi italiani e compirà nel capoluogo pugliese il suo primo viaggio apostolico, per concludere il Congresso eucaristico nazionale. Sarà a Bari domenica 29 maggio.
La presenza del Papa a Bari nei giorni 28 e 29 maggio per la conclusione del Congresso eucaristico nazionale era stata prevista da Karol Wojtyla il quale - secondo quanto rese noto il 20 gennaio scorso a Bari il cardinale Camillo Ruini, presidente della Conferenza episcopale italiana - aveva «espresso il desiderio» di essere presente all'incontro. Sempre il 20 gennaio, tuttavia, fu reso noto anche che papa Wojtila aveva nominato il card.Ruini proprio «inviato speciale» al Congresso eucaristico, giacché - ritennero gli esperti - le già cattive condizioni di salute di papa Giovanni Paolo II potevano far ipotizzare che egli non potesse sottoporsi ad una trasferta faticosa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione