Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 06:07

Foggia - In giro una valigia carica, carica di libri per ragazzi

Una iniziativa itinerante «Una valigia di libri», organizzata dalla Biblioteca Provinciale per avvicinare i ragazzi alla lettura
FOGGIA - Facilitare l'avvicinamento alla lettura dei bambini che risiedono nei comuni più piccoli, in particolare quelli delle zone dei Monti Dauni. E' la motivazione alla base dell'iniziativa «Una valigia di libri», organizzata dalla Biblioteca Provinciale di Foggia. La valigia in questione contiene sessanta volumi (scelti tra i migliori titoli dell'editoria per ragazzi), e viaggia di paese in paese, restando in ognuno di essi per un mese, presso la locale biblioteca o presso le scuole del posto e consentendo così ai ragazzi di prendere in prestito i libri.

La prossima tappa della valigia sarà a Panni: dal 21 aprile prossimo, per un mese, i ragazzi del piccolo centro del Subappennino potranno prendere in prestito i libri affidati ad una scuola locale. Giovedì mattina in Municipio, la valigia verrà consegnata alla cittadinanza dal presidente della Provincia di Foggia Carmine Stallone. Saranno presenti il sindaco di Panni Leonardo De Luca, il direttore della Biblioteca Provinciale Francesco Mercurio e la responsabile della Sala Ragazzi de «La Magna Capitana» Milena Tancredi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione