Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 16:51

L'Assindustria Bari premia «Un sogno d'impresa»

«Un sogno d'impresa» è il titolo di una iniziativa del club Imprese per la Cultura dell'Associazione industriali di Bari: un concorso di idee che si rivolge agli studenti dell'ultimo anno degli istituti scolastici della provincia
BARI - «Un sogno d'impresa» è il titolo di una iniziativa del club Imprese per la Cultura dell'Associazione industriali di Bari: un concorso di idee che si rivolge agli studenti dell'ultimo anno degli istituti scolastici della provincia: prevede per il vincitore un viaggio da 5.000 euro negli Stati Uniti d'America.
L'iniziativa è stata presentata oggi dal vicepresidente dell'Assindustria di Bari Alessandro Laterza, dal direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Puglia, Giuseppe Fiori, e dall'amministratore delegato di Svimservice Giancarlo Di Paola, socio del Club e ideatore del concorso. L'iniziativa, promossa in collaborazione con la direzione dell'Ufficio scolastico regionale della Puglia, comincerà il 20 aprile e terminerà il 20 maggio prossimi.
I testi elaborati dagli studenti dovranno essere inviati via e-mail all'indirizzo: unsognodimpresa@assi.ba.it. Una giuria provvederà ad esaminarli e a selezionarne cinque, tra i quali i soci del Club sceglieranno il vincitore. Agli altri quattro andranno altrettanti premi di consolazione a sorpresa, offerti dalle imprese associate al Club.
Il regolamento del concorso è consultabile da oggi sul sito internet dell'Assindustria di Bari www.assi.ba.it oppure sulle locandine che saranno affisse nei prossimi giorni nelle scuole superiori dell'intera provincia. Il concorso rappresenta la seconda iniziativa del Club delle imprese per la Cultura, l'aggregazione di imprese nata nello scorso mese di ottobre per iniziativa di Alessandro Laterza nell'ambito della settimana nazionale della cultura di Confindustria.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione