Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 08:45

Bancomat per ciechi alla Popolare di Bari

La particolarità dei nuovi sportelli (i primi istituiti in Puglia) è di rendere più semplici le procedure, sia attraverso un percorso tattile, sia un supporto audio
BARI - La Popolare di Bari mette a disposizione due nuovi Bancomat che consentono le operazioni di prelievo anche per i non vedenti. Lo rende noto un comunicato dell'istituto nel quale si precisa che gli sportelli già operativi sono quelli di via Piccinni, dove ha sede la direzione generale, e quello di corso Cavour, dov'è presente la filiale storica della Banca.
La particolarità dei nuovi Atm (i primi istituiti in Puglia, secondo la BP) è di rendere più semplici e intuitive le procedure, sia attraverso un percorso tattile facilitato che gli stessi non vedenti hanno collaudato durante la fase di progettazione sia attraverso un supporto audio che indica, passo dopo passo, tutti i passaggi necessari a eseguire il prelievo di contante. In alternativa è possibile inserire una cuffia personale che garantisce la massima privacy.
Progressivamente tutti i bancomat della Popolare di Bari saranno dotati di queste caratteristiche, mentre sono in fase avanzata di studio le procedure per consentire anche le operazioni di ricarica telefonica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione