Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 23:10

«Rotta 90°», vetrina della nautica sportiva a Bari dal 9 al 17 aprile

Il mare a 360 gradi al centro di «Rotta 90°», la vetrina specializzata nella nautica sportiva che si svolgerà a Bari, in concomitanza, con Expolevante
BARI - Il mare a 360 gradi al centro di «Rotta 90°», la vetrina specializzata nella nautica sportiva che si svolgerà a Bari, in concomitanza, con Expolevante. Imbarcazioni da diporto, gommoni, barche a vela e moto d'acqua saranno esposti sui 16.000 metri quadrati dei padiglioni 18, 19 e 20, i più grandi della fiera barese. A completare l'esposizione, gli accessori e le attrezzature per la nautica, per la pesca sportiva e tutto quello che occorre per vivere il mare. Hanno già confermato la propria partecipazione a questa 35° edizione alcuni tra i più importanti cantieri nautici da tutta Italia.
«Particolarmente rilevanti le esposizioni promosse dall'Unioncamere del Piemonte, dalla Regione Lazio, dalla Regione Campania (una novità di tutto rispetto), dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Bari, dalla Camera di Commercio e dall'Autorità Portuale di Brindisi», ha dichiarato il presidente della Fiera del Levante Luigi Lobuono, che aggiunge «siamo in attesa delle ultime adesioni, tra cui speriamo di annoverare anche un'esposizione di cantieri promossa dalla Camera di Commercio di Lecce».
Protagoniste della manifestazione barese sono le imbarcazioni medio-piccole: il mercato centro-meridionale, mediterraneo e quello balcanico richiedono soprattutto scafi di dimensioni che raramente superano i 12-15 metri. Accanto a queste, faranno bella mostra di sè caicchi e vele per chi ama navigare senza il rombo dei motori. Rotta 90°, che ha ottenuto il patrocinio del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di Assonautica e di Assoporti, sarà inaugurata il 9 aprile dal Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, appassionato di barche e che da Expolevante lancerà la campagna nazionale sulla guida sicura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione