Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 03:01

E' morto il padre di Al Bano

Carmelo Carrisi, il padre del cantante aveva 91 anni. Il musicista era affezionatissimo al padre cui aveva anche dedicato una trasmissione televisiva
BRINDISI - E' morto stamattina a Brindisi, nel reparto di rianimazione dell'ospedale «Perrino», Carmelo Carrisi, il padre del cantante Al Bano.
Le condizioni di Carmelo Carrisi - che viveva a Cellino San Marco (Brindisi) ed aveva 91 anni - si erano aggravate nel corso della notte, tanto da rendere indispensabile il trasferimento dal reparto di cardiologia, dove era ricoverato dall'altro ieri, alla rianimazione. Carmelo Carrisi era stato ricoverato giovedì scorso per disturbi cardiaci.

Il musicista, affezionatissimo al padre cui aveva anche dedicato una trasmissione televisiva, si trovava al suo capezzale al momento del decesso.
Proprio a «don Carmelo», Al Bano aveva dedicato nel 2000 un film-tv, andato in onda su Raidue, intitolato «Nel cuore del padre»: scritto da Al Bano assieme a Maria Venturi e alla psichiatra Federica Mormando, il film raccontava, tra filmati d'archivio e ricostruzioni fatte sul set, la storia del rapporto tra il cantante di Cellino San Marco e il papà.
«Una storia di contrasti tra uomini ma sempre nel rispetto di una radice comune - aveva spiegato il cantante - come la miseria, il successo e i drammi hanno cambiato la nostra vita. Quando mio padre mi portava nei campi a lavorare la terra mi parlava sempre di Enrico Caruso e diceva che era stato il più grande tenore del mondo. Da lì è nata la mia passione per la musica».
Al papà il cantante aveva anche dedicato un vino rosso della sua produzione, «Don Carmelo», in omaggio alla promessa fatta, al momento di partire per Milano in cerca di gloria, di tornare alla sua terra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione