Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 18:24

Bari - Inaugurazione per gli allievi Gdf

Avviato l'anno di studi della Legione finanzieri, alla presenza del comandante generale Roberto Speciale. Allestite anche mostre sull'attività di soccorso alpino (giunto al 40° anno di vita) e sul servizio navale
BARI - È stato inaugurato a Bari, alla presenza del comandante generale della Guardia di finanza, generale di Corpo d'armata Roberto Speciale, l'anno di studi 2004/2005 della Legione allievi finanzieri. Nel corso della cerimonia, che si è svolta stamane presso la caserma «Movc De Falco-Sottile», presenti l'ispettore per gli Istituti di istruzione, gen. c.a. Italo Pappa e del Capo di stato maggiore del Comando generale della Guardia di finanza, gen. c.a. Nino Di Paolo, il Comandante della Legione allievi, gen. b. Filippo Ritondale, ha delineato gli obiettivi addestrativi della Legione allievi.
Come evento collaterale alla cerimonia, nell'ingresso dell'auditorium, la Legione allievi ha allestito una mostra sul servizio del soccorso alpino del Corpo,in occasione del 40° anno di attività, nonché sul servizio navale, settori nei quali l'istituto attua la propria missione addestrativa attraverso le dipendenti scuola Alpina di Predazzo,la scuola Nautica di Gaeta, oltre che ovviamente la scuola Allievi finanzieri di Bari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione