Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 20:44

Puglia - Battaglia elettorale sul web

Si blocca il sito di Niki Vendola - candidato del centrosinistra alla Regione Puglia - mentre va online il sito del suo avversario principale, Raffaele Fitto (Cdl)
BARI - Fuori uso il sito www.nichivendola.it proprio mentre va in rete www.raffaelefitto.it : è quanto ha fatto sapere con una certa sollecitudine il comitato elettorale di Niki Vendola, il candidato del centrosinistra alla Regione Puglia nelle elezioni che si terranno il 3 ed il 4 aprile. Il suo avversario principale (anche se in tutto i candidati sono quattro) è l'attuale presidente della Giunta, Raffaele Fitto, esponente del centrodestra.
In realtà, digitando l'indirizzo dello sfidante di Fitto, il navigatore è accolto da un cubitale «Bandwidth Limit Exceeded - the server is temporarily unable to service your request due to the site owner reaching his/her bandwidth limit. Please try again later» che sta per «Superato il limite della ampiezza della banda - il server non è momentaneamente in grado di servire la vostra richiesta perché il proprietario del sito ha raggiunto il limite dell'ampiezza di banda - si prega di riprovare più tardi».
Tradotto in «soldoni» significa che il sito è momentaneamente non visitabile per un eccesso di contatti.
Il comitato elettorale lamenta che «il danno non è arrecato solo alla campagna elettorale di Vendola, ma anche all'ammalato ricoverato nel reparto di Ematologia del Policlinico di Bari che ha bisogno di piastrine di tipo A positivo, il cui appello era stato appena pubblicato in home page tra le notizie del giorno».
Dopo la cifra record di quasi duecentomila accessi, il sito ha dovuto subire uno stop inatteso. «Pur essendo stata ampliata la banda di accesso, con una coincidenza inaspettata proprio sabato sera, con il "service provider" irraggiungibile per il fine settimana e proprio quando è stato messo on line il nuovo sito del principale competitore, l'accesso è saltato. Solo al termine delle necessarie verifiche tecniche potrà essere accertato se si è trattato di un superamento del limite di banda impiegabile, di un guasto oppure di un atto doloso di ignoti, atto che non potrà restare senza le conseguenti azioni penali e civili».
La sfida per la presidenza della Regione si trasferisce anche in internet. Carte bollate comprese.
Il comitato elettorale di Vendola è a Bari, in via Re David, 17, • tel. 0805968389.
Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione