Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 23:17

Puglia - Poker di candidati alla presidenza

A Raffaele Fitto e Nichi Vendola (centro destra e centro sinistra) si aggiungono Felice Galassi di Alternativa sociale e Laura Scalabrini di Democrazia Cristiana
BARI - Sono quattro le candidature presentate ufficialmente all' ufficio centrale del Tribunale di Bari alla presidenza della Regione Puglia.
Il candidato del centrodestra è il presidente uscente della Regione Puglia, Raffaele Fitto; per il centrosinistra il candidato è il parlamentare del Prc, Nichi Vendola; il candidato di Alternativa sociale è Felice Galassi; della Democrazia Cristiana è Laura Scalabrini.
Fitto, Vendola e Galassi hanno presentato le proprie candidature in tutte e sei le circoscrizioni elettorali pugliesi; Scalabrini solo nelle circoscrizioni di Bari, Taranto, Lecce e nella neoprovincia Barletta-Andria-Trani, (Bat).
Secondo informazioni raccolte dall'ufficio centrale elettorale presso la Corte d'appello di Bari, nel capoluogo pugliese sono state presentate 20 liste; a Trani (per la neoprovincia Bat) 17; a Foggia 18; a Brindisi e Lecce 19; a Taranto 15, dato quest'ultimo ancora parziale.
Entro le 12 di domani l'ufficio centrale circoscrizionale di ogni provincia dovrà decidere su eventuali esclusioni di liste o di candidature. Il provvedimento di esclusione sarà notificato alla parte interessata che entro 24 ore dalla notifica potrà presentare ricorso all'ufficio centrale regionale che dovrà decidere nelle 48 ore successive.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione