Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 15:01

Maltempo: fino all'8 marzo interrotta tratta Adriatica FS

La tratta Adriatica delle Ferrovie dello Stato, nel tratto compreso tra Termoli e Foggia, sarà sicuramente chiusa al traffico fino a martedì prossimo, 8 marzo. I danni più gravi nei pressi della stazione di Ripalta: 700 metri di binari fuori uso
FOGGIA - Non fa più paura nelle ultime ore il livello dell'acqua nella diga di Occhito che, grazie al miglioramento delle condizioni del tempo e soprattutto al continuo deflusso dell'acqua a valle, è sceso intorno ai 143,5 metri sul livello del mare, ben al di sotto del limite massimo di 153 metri. Ma è la situazione generale della Capitanata che appare in miglioramento, come fanno rilevare alla Protezione civile di Foggia.
La situazione è migliorata anche nella valle del Fortore. L'autostrada A 14 è stata riaperta dalle 4 di stamane e le provinciali sono ormai tutte percorribili. Resterà invece interrotta almeno fino a martedì prossimo 8 marzo la linea ferroviaria adriatica danneggiata soprattutto nei pressi della stazione di Ripalta dove la forza dell'acqua ha divelto 700 metri di binari. In queste ore si sta cercando di potenziare i servizi sostitutivi con l'impiego di pullman.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione