Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 08:09

«Musicultura» a Macerata, in finale due gruppi baresi

"Fabularasa" e "Zoldester" inseriti nei 16 finalisti del premio per la canzone popolare e d'autore di Macerata.
BARI - Due formazioni musicali baresi, i gruppi "Fabularasa" e "Zoldester", sono state inserite nella rosa dei 16 finalisti dell'edizione 2005 del premio "Musicultura" per la canzone popolare e d'autore di Macerata.
I 16 finalisti del Premio Musicultura incideranno la compilation del premio e parteciperanno alle selezioni per la designazione degli otto vincitori in programma a Macerata il prossimo 23 giugno. "Fabularasa" e "Zoldester" parteciperanno alla compilation rispettivamente con i brani "Fiorile" e "Dicevo di sì". I sedici finalisti, singoli e gruppi - ricorda ancora la nota - provengono da tutt'Italia e hanno superato la prima selezione che è stata fatta su 1176 richieste di partecipazione pervenute. Le serate finali si svolgeranno dal 23 al 25 giugno nell'Arena Sferisterio di Macerata e saranno trasmesse in diretta su Radio 1 Rai.
Tra questi sedici gruppi finalisti, quattro vincitori saranno designati dal pubblico nel corso di quella che gli organizzatori hanno definito la fase polimediale del Concorso: dal 12 marzo e fino al 29 aprile, il pubblico potrà votarli attraverso Radio 1 Rai (con le trasmissioni Musica Village, Ho perso il trend, Zapping, Demo e Stereonotte), Radiocorriere TV (lo storico magazine della Rai) e Internet. Altri quattro da una giuria di esperti. Il vincitore assoluto, cui andranno in premio 20.000 euro, sarà designato nel corso delle serate finali del festival.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione