Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 11:31

20 febbraio, «Allergy Day» anche a Lecce

Manifestazione nazionale organizzata dalla Aaito (Associazione Allergologi Immunologi territoriali ed ospedalieri). Per sensibilizzare sul problema le strutture sanitarie pubbliche
LECCE - Lecce partecipa alla Giornata Nazionale delle Allergie ("Allergy Day") in programma domani in tutta Italia, una manifestazione organizzata dalla Aaito (Associazione Allergologi Immunologi territoriali ed ospedalieri). Gli obiettivi sono sensibilizzare le strutture sanitarie pubbliche a recepire la gravità del fenomeno delle "malattie allergiche e immunologiche" ed insistere sulla pratica dell'informazione per rafforzare la conoscenza del fenomeno, in preoccupante aumento, prospettando le adeguate misure terapeutiche e di prevenzione.
La manifestazione è curata a Lecce dall'associazione no profit "Associazione malati allergici Salento Onlus" che ospita in piazza Mazzini, dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20, la sosta del camper di "Allergy Day". Si tratta di una struttura mobile che effettuerà azioni dimostrative per la diagnostica e la prevenzione delle allergie. Fondata nell'aprile 2004 l'associazione intende garantire il miglioramento della qualità della vita del paziente visto che non è affatto raro che tali patologie possano procurare assenze scolastiche, minore rendimento lavorativo, limitazioni nella vita sociale e nel tempo libero. In questi ultimi anni nel mondo si sta registrando un incremento preoccupante delle patologie allergiche e immunitarie in generale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione