Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 08:20

Indagine Senato sulla morte di Eleonora a Bari

Comincia l'indagine conoscitiva della Commissione infanzia del Senato per acquisire informazioni sulla morte per stenti della piccola Eleonora nel capoluogo pugliese
BARI - Comincia domani, a Bari, un'indagine conoscitiva programmata dalla Commissione infanzia del Senato per acquisire informazioni a proposito della morte a Bari per stenti della piccola Eleonora. La commissione si occuperà poi anche - è detto in una nota del presidente della commissione, Ettore Bucciero (An) - delle «diffuse situazioni di pedofilia riscontrate a Palermo, nel rione di Albergheria».
«La Commissione - ha dichiarato Bucciero - intende accertare eventuali carenze nella tutela dei 'minorì e verificare se esse siano dovute a lacune normative o 'vuotì del sistema complessivo di prevenzione, di controllo e di difesa articolato sul territorio barese e su quello palermitano».
La commissione incontrerà le autorità responsabili dell'ordine pubblico, rappresentanti della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari, il sindaco di Bari, il direttore generale dell'Ausl Bari 4.
La visita a Bari si protrarrà anche nella mattinata del 18 febbraio. «Mi auguro - ha concluso Bucciero - che il bilancio complessivo della prima tappa barese rafforzi sempre più la volontà e la determinazione dei componenti tutti della Commissione nel promuovere celeri ed efficaci rimedi che impediscano il ripetersi di casi drammatici come quelli che hanno motivato l'indagine avviata».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione