Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 05:50

Bari - In sciopero lavoratori H3G

La protesta è contro le condizioni di lavoro. «I dipendenti, tutti di significativa professionalità e sovente sottratti ad imprese concorrenti con mirabili promesse, trattati come merce qualsiasi»
BARI - Martedì i lavoratori della compagnia di telefonia mobile 'H3G' saranno in sciopero a Bari per protestare contro le condizioni di lavoro.
L' H3G - spiega la Cgil in una nota - «ha invaso le nostre case di pubblicità incessante e pirotecnica per incentivare l'utilizzo dei videotelefonini, dando di sè un'immagine moderna, efficace anzi proiettata nel futuro. A fronte del fiume di danaro speso per invadere il mercato e a fronte di tanta immagine di modernità troviamo nella sostanza il solito imprenditore che straccia gli impegni sulla base dei quali ha ricevuto una concessione governativa e tratta i dipendenti, tutti di significativa professionalità e sovente sottratti ad imprese concorrenti con mirabili promesse, come merce qualsiasi, alla stregua dei vecchi padroni dell'Ottocento».
Secondo la Cgil, sono stati realizzati «passaggi d'azienda, da un'azienda in espansione ad un'altra in sofferenza», che «toccano realtà importanti come quelle della direzione territoriale del Mezzogiorno operante a Bitritto e che occupa 60 lavoratori».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione