Cerca

Venerdì 19 Gennaio 2018 | 16:12

Carnevale, il maltempo non ferma le sfilate

A Putignano seconda grande parata di carri allegorici. A Manfredonia, malgrado freddo e neve, la "sfilata delle meraviglie" per la 52/a edizione del carnevale dauno
PUTIGNANO (BARI) - Malgrado il maltempo che ha investito anche la Puglia, è partita a Putignano la tradizionale sfilata pomeridiana dei carri allegorici. Il freddo e la pioggia hanno però scoraggiato il pubblico: alla sfilata, che è la seconda grande parata del carnevale, assiste infatti un numero di spettatori che, se non esiguo, è sicuramente inferiore alle edizioni precedenti. Il carnevale di Putignano, che è il più lungo e antico d'Europa, è abbinato alla lotteria nazionale del carnevale. La sfilata si concluderà in serata con un concerto di Paolo Belli in Largo Porta nuova.
Oggi anche in provincia di Foggia, malgrado il freddo e la neve è stata celebrata la 52/a edizione del carnevale dauno con la "sfilata delle meraviglie" a Manfredonia. Oltre 1500 bambini delle scuole elementari, con indosso i costumi preparati nei circoli didattici di appartenenza, sono sfilati in corteo attraverso le strade della città. L'edizione di quest'anno è patrocinata dall'Unicef e ha come tema la promozione della vita e la tutela dei bambini. La prossima sfilata è prevista per domenica prossima con la parata dei carri allegorici.(ANSA).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400