Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 01:30

Neve nel Foggiano disagi sulla Murgia

In tutto il Subappennino il transito automobilistico è consentito solo con le catene. Chiusa la galleria di Volturara Appula. Neve a Minervino, Spinazzola, Corato ed Altamura, transito è consentito con catene
FOGGIA - Continua l'ondata di maltempo che ha investito il Nord della Puglia e in particolare i rilievi della provincia di Foggia.
Durante la nottata la neve ha continuato a cadere abbondante sul Subappennino Dauno e in alcune zone del Gargano e i paesi di Celenza Valfortore e Carlantino sono rimasti bloccati, ma in poche ore di lavoro i carabinieri e personale dell'Anas sono riusciti a sbloccare la situazione e a ripristinare la transitabilità delle strade d'accesso. Questa mattina le condizioni della circolazione stradale sono normalizzate anche se nevica ancora.
In tutto il Subappennino il transito automobilistico è consentito solo con le catene. Uno dei paesi dove nevica di più è Accadia, a 54 chilometri da Foggia, mentre sempre a causa neve è stata chiusa la galleria di Volturara Appula.
Sulla A16 nel tratto che da Candela porta ad Avellino Sud c'è neve su entrambe le carreggiate, ma la strada è stata liberata con mezzi spazzaneve ed il transito è consentito con le catene. Sul Gargano, infine, la viabilità è stata assicurata, anche se ci sono alcune stradine interne poco frequentate che al momento sono bloccate.
Lievi disagi si sono verificati anche in provincia di Bari, sulla Murgia, dove vi sono diverse strade provinciali innevate in particolare nei pressi di Minervino, Spinazzola, Corato ed Altamura. Sul posto sono al lavoro mezzi spazzaneve e spargisale e il transito è consentito con catene.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione