Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 20:06

Puglia - Mese della prevenzione oculistica

A chi non ha mai effettuato un controllo prima d'ora propone una visita medica oculistica, completa, gratuita. Per fissare un appuntamento ci sono due modi per farlo: telefonando ed on line
BARI - Febbraio mese della prevenzione oculistica: una visita gratis dagli specialisti per diagnosticare i difetti e i sintomi, in tempo per scongiurare una riduzione della capacità visiva.
A chi non ha mai effettuato un controllo prima d'ora, e solo a loro, questa campagna di prevenzione propone una visita medica oculistica, completa, gratuita. Per fissare un appuntamento ci sono due modi per farlo: tramite il numero verde 800.996.996 oppure on line, sul sito www.pervederefattivedere.it. In Puglia vi aderisce il 65% degli specialisti; la maggior di loro lavora a Bari e nella provincia (45%).
Al suo terzo anno di vita, l'iniziativa è organizzata da «Pervederefattivedere», una onlus che si occupa esclusivamente di sensibilizzare e promuovere il valore della prevenzione in ambito oftalmologico: consigli e conoscenza profusa per migliorare il nostro rapporto con gli occhi, dalle minuziose semplici informazioni come il fatto che non esiste una prevenzione delle patologie oculari valida per tutti. Ve ne sono di specifiche per le esigenze di ogni singolo individuo, dal bambino alla persona anziana.
La vista è forse il più importante tra i cinque sensi, se si tiene conto che l'85% delle informazioni che raggiungono il nostro cervello è gestito proprio dalla vista.
Stefania Lisena

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione