Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 22:46

Putignano - 23 gennaio, prima sfilata di Carnevale

I cortei di carri allegorici ogni domenica fino all'8 febbraio. Ricco programma per la 611/a edizione del Carnevale più antico d'Italia e più lungo d'Europa
PUTIGNANO (BARI) - E' in programma domenica prossima a Putignano la prima sfilata - delle quattro che si svolgeranno fino all'8 febbraio - a cui è prevista la partecipazione di 10 grandi carri allegorici, di nove gruppi mascherati e sei maschere di carattere caricature in cartapesta più piccole).
Il corteo - informa un comunicato degli organizzatori - partirà alle 11 di mattina e percorrerà circa tre chilometri lungo un percorso che partendo da piazza Principe di Piemonte si snoderà lungo Corso Umberto I. Il corteo sarà aperto dal Gruppo bandistico Città di Putignano composto da 40 elementi.
Particolarmente ricco il programma di questa 611/a edizione del Carnevale che - secondo gli organizzatori - è «il più antico d'Italia, il più lungo d'Europa perchè ha inizio il 26 dicembre e tra i più spettacolari e coinvolgenti d'Italia». La manifestazione pugliese è quest'anno abbinata alla lotteria nazionale insieme con il Carnevale di Viareggio e il campionato di sci di Bormio. Sono 40 gli appuntamenti in programma suddivisi in sette sezioni, e tra gli ospiti giungeranno nella cittadina pugliese Paolo Belli, Simone, Due Black, Flaminio Maphia e le madrine delle ultime due sfilate Samantha de Grenet e Adriana Volpe.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione