Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 01:10

Bari - Ad aprile torna Expoturismo

Presso gli stand della Fiera del Levante i visitatori potranno costruire il proprio programma di viaggio, aiutati dagli operatori della filiera turistica italiana e mediterranea
Per tutti gli appassionati di viaggi torna, dal 14 al 17 aprile, la fiera barese del turismo dedicata al grande pubblico. La manifestazione in questione è «Expoturismo 2005», per conoscere, confrontare e scegliere una vacanza. Presso gli stand della Fiera del Levante i visitatori potranno costruire il proprio programma di viaggio, aiutati dagli operatori della filiera turistica italiana e mediterranea.

La manifestazione si svolgerà come di consueto all'interno di Expolevante, il Salone internazionale del Tempo Libero. La formula espositiva orientata al consumatore finale è la risposta più idonea a soddisfare la crescente domanda di servizi turistici espressa dal territorio centromeridionale. D'altra parte, le regioni del centro-sud sono tra le mete più ambite dal turismo internazionale. Insieme alle mete europee, mediterranee e caraibiche. Gli operatori turistici hanno già dichiarato vivo interesse verso la manifestazione, che è dedicata ad un settore trainante per l'economia territoriale.

Una delle novità di Expoturismo 2005 riguarda la creazione di percorsi tematici di visita e tour virtuali. La manifestazione sarà arricchita da un calendario di eventi, forum di approfondimento e convegni.
In contemporanea, sono presenti due appuntamenti professionali dedicati al comparto: la Btl (Borsa Turistica del Levante), che si rivolge agli operatori di settore, mettendoli in contatto con i buyer stranieri mediante la programmazione di incontri one-to-one; ed «Expocontract», salone dedicato ad attrezzature, macchinari e sistemi per le aziende che operano negli hotel e nella ristorazione. Ad Expoturismo è dedicato un sito con gli aggiornamenti on-line all'indirizzo www.expoturismo.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione