Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 02:14

Prime riunioni per la sesta provincia

La sesta provincia pugliese è composta da dieci Comuni: Barletta, Andria, Trani, Canosa di Puglia, Bisceglie, Spinazzola e Minervino di Puglia (in provincia di Bari) e Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, nel foggiano
BARLETTA - Sabato 8 gennaio, alle 11,30, nella Sala Consiliare del Comune di Barletta si terrà la riunione di insediamento del Commissario per l'istituzione della sesta Provincia pugliese, il Prefetto Giuseppe Capriulo.
All'incontro è prevista la partecipazione del sottosegretario del ministero degli Interni, On. Alfredo Mantovano, i parlamentari del territorio, gli onorevoli Nicola Rossi e Giannicola Sinisi, il senatore Biagio Tatò, il presidente della Giunta Regionale, Raffaele Fitto, i Prefetti di Bari e Foggia, Tommaso Blonda e Costantini, i Presidenti delle Province di Bari e Foggia, Francesco Divella e Stallone, ed i sindaci dei dieci comuni della nuova Provincia di Barletta - Andria - Trani.
E' l'ennesimo passo in avanti per la nascita del nuovo ente che comprende una popolazione di oltre 453mila abitanti con oltre 700 chilometri quadrati di territorio.
La sesta provincia pugliese è composta da dieci Comuni: Barletta, Andria, Trani, Canosa di Puglia, Bisceglie, Spinazzola e Minervino di Puglia (in provincia di Bari) e Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, nel foggiano.
Il disco verde alla sesta Provincia ha avuto il sigillo ufficiale del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi l'11 giugno 2004 dat ain cui è stata promulgata la legge che istituisce il nuovo ente locale dopo che il 19 maggio scorso, il Senato aveva definitivamente approvato il disegno di legge istitutivo a forma dei deputati Giannicola Sinisi e Nicola Rossi (Ds).
Prima di Natale era stato indicato appunto il prefetto Capriulo coem tragehettatore del nuovo Ente: domani a Barletta la sua presentazione ufficiale.
Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione