Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 11:11

A Putignano è già carnevale

La manifestazione durerà circa un mese, fino al martedì grasso (8 febbraio) con numerose e originali manifestazioni, appuntamenti ed eventi collaterali
PUTIGNANO - Entra nel vivo la 611ª edizione del Carnevale di Putignano, il più antico, affascinante e pittoresco d'Italia. La manifestazione, legata quest'anno alla Lotteria Nazionale del Carnevale e abbinata ai carnevali di Viareggio, Bormio e Manfredonia, si prepara ad una lunga e intensa kermesse che durerà circa un mese, fino al martedì grasso (8 febbraio) con numerose e originali manifestazioni, appuntamenti ed eventi collaterali.
Lunedì 17 gennaio alle 18.30 nel Cine-Teatro "Sala Margherita" sarà presentato il programma ufficiale del carnevale di Putignano insieme alla premiazione dei gruppi di propagginanti che si sono esibiti lo scorso 26 dicembre, aprendo, come da tradizione, la kermesse di Putignano che vede impegnati Fondazione «Carnevale di Putignano» e assessorato alla Cultura del Comune.
Intanto stringono i tempi i cartapestai che stanno realizzando i sei mastodontici carri allegorici di prima categoria ed i quattro di seconda categoria che insieme ai gruppi mascherati saranno protagonisti assoluti delle quattro sfilate in programma il 23 ed il 30 gennaio, il 6 e l'8 febbraio, quest'ultima in n otturna.
Il primo appuntamento, quindi, in anticipo rispetto al calendario abituale è per domenica 23 gennaio a partire dalle 11 quando sul centrale corso Umberto I e sugli anelli degli estramurali affluiranno decine di migliaia di spettatori che accederanno gratis al percorso e allo spettacolo del corteo mascherato.
Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione