Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 09:18

Lucera - Mercoledì i funerali di Padre Novero

Il religioso è rimasto vittima di un incidente stradale con Mario Benincaso sulla statale 17 per San Severo. Era molto amato dai ragazzi della parrocchia di Cristo Re, dove si svolgerà la funzione con il vescovo Zerrillo
FOGGIA - Domani pomeriggio alle 15.30, il vescovo di Lucera-Troia, monsignor Francesco Zerrillo, nella chiesa di Cristo Re celebrerà i funerali di padre Paolo Novero e Mario Benincaso, le due persone di Lucera morte nell'incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale 17, tra San Severo e il centro federiciano.
L'evento ha segnato la città di Lucera soprattutto per la tragica scomparsa di padre Paolo, il sacerdote di Cristo Re, una delle maggiori parrocchie del centro svevo.
«Un sacerdote fuori dal comune e, come si direbbe oggi un prete di frontiera»: cosi lo descrivono i tanti ragazzi della sua parrocchia, che da ieri sera pregano in silenzio in quelli stessi banchi della chiesa dove ogni domenica assistevano alla funzione religiosa celebrata da padre Paolo.
«Ci mancherà molto - racconta Fabio, uno dei ragazzi della comunità -. Ha fatto tanto per noi. Ha fatto rinascere l'oratorio portando nuove attività e nuovo vigore».
«I lucerini - ha detto Padre Cesare Cotemme, direttore dell'Opera San Michele di Foggia e amico del sacerdote - stanno dimostrando un forte attaccamento a Padre Paolo e a tutta la comunità parrocchiale senza manifestazioni scomposte. Si vede soltanto una profonda commozione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione