Cerca

Martedì 16 Gennaio 2018 | 12:40

Lecce - E' morta la scrittrice Rina Durante

67 anni, giornalista, era nata a Melendugno. Collaboratrice di radio e Tv pugliesi, ha scritto per «La Gazzetta del Mezzogiorno» e il «Quotidiano di Lecce-Brindisi e Taranto» Nel '65, con «Lamalapianta» ha vinto il Premio Salento
LECCE - E' morta la notte scorsa nella sua casa di Lecce, dopo una breve malattia, la scrittrice e giornalista Rina Durante.
La scrittrice, nata a Melendugno (Lecce) 76 anni fa, è stata collaboratrice di radio e Tv pugliesi ed ha scritto per «La Gazzetta del Mezzogiorno» e il «Quotidiano di Lecce-Brindisi e Taranto». Nel '65, con la pubblicazione intitolata «Lamalapianta», ha vinto il Premio Salento. Altre sue pubblicazioni sono: «Tramontana», «Il sacco di Otranto», «da Verga a Balestrini antologia della condizione meridionale». Uno dei suoi ultimi scritti si intitola «Gli amorosi sensi». E' invece in uscita «L'oro del Salento». I funerali di Rina Durante si svolgeranno domani alle 15,30 nella chiesa di San Giovanni Vianney in piazza dei Partigiani. La salma sarà poi trasportata nel cimitero di Melendugno, dove sarà tumulata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400