Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 23:58

Una donna mette in fuga rapinatori nel Leccese

Strappa il fucile dalle mani del rapinatore, nonostante lo avesse puntato alla sua tempia. La sua reazione ha fatto fallire la rapina a una famiglia di Magliano (Lecce), titolare di una ditta di attrezzature agricole, tentata da uomini armati mascherati, che hanno anche sparato colpi di pistola contro la vettura delle loro vittime
Una donna mette in fuga rapinatori nel Leccese
CARMIANO (LECCE) - La reazione di una donna ha fatto fallire una rapina a una famiglia di Magliano (Lecce), titolare di una ditta di attrezzature agricole, tentata da uomini armati mascherati, che hanno anche sparato colpi di pistola contro la vettura delle loro vittime e puntato un fucile alla tempia della donna.
Secondo una ricostruzione fatta dagli investigatori, Salvatore Liaci, 54 anni, stava rientrando a casa a bordo della sua auto, una Fiat Marea, in compagnia della moglie, Lucia Spagnolo di 52 anni, e del figlio Raffaele, di 22. In via Novoli, l'automobile di Liaci è stata affiancata da una Fiat Uno di colore grigio con a bordo due malfattori col volto coperto da passamontagna e armati rispettivamente di una pistola calibro 7,65 e un fucile a canne mozze. Il rapinatore armato con la pistola ha sparato due colpi alle gomme della vettura della famiglia, forandole e costringendo Liaci a fermarsi. L'uomo è sceso dalla vettura e ha chiesto ai malfattori di lasciar stare la famiglia perchè i soldi li aveva lui. Ma il rapinatore armato di fucile si è seduto al posto di guida della Fiat Marea puntando l'arma alla tempia della moglie di Liaci. La donna a quel punto ha reagito strappando l'arma al rapinatore che, dopo qualche attimo di sorpresa, è fuggito insieme col complice a mani vuote, a bordo della Fiat Uno.
Liaci ha quindi dato l'allarme ai carabinieri e sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di Campi Salentina alla quale la donna ha consegnato il fucile. L'arma è risultata scarica: i carabinieri hanno recuperato i bossoli dei due colpi di pistola sparati dai rapinatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione