Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 15:41

Bari - L'arte a misura di diversamente abili

Una mostra mercato per raccogliere fondi. Con i ricavi saranno comprate per le associazioni strumenti utili alla vita o alle attività lavorative dei diversamente abili
BARI - Una mostra mercato per mettere in evidenza l'arte dei diversamente abili. A Bari dal 17 al 23 dicembre prossimi in Piazza Prefettura sette tra associazioni e cooperative che si occupano dei diversamente abili esporranno artigianato e manufatti. L'iniziativa è stata presentata stamani a Bari dall'assessore comunale al Commercio, Sergio Ventrella, che ha auspicato a breve altre iniziative analoghe per proseguire il percorso iniziato. Infatti proprio all'istituzione comunale, stamani, la coordinatrice della manifestazione, Maria Pia Piepoli, ha chiesto «di mettere a disposizione locali per avviare la commercializzazione dei prodotti e permettere ai ragazzi di sentirsi realmente integrati nella società».
«Non vogliamo assistenza, nè pietismo, nè buonismo natalizio - ha affermato la coordinatrice - ma soltanto la possibilità di far conoscere a tutti le possibilità dei diversamente abili». Partner dell'iniziativa sono anche la Legacooperative e la Camera di Commercio di Bari. Con i fondi raccolti dalla vendita dei prodotti saranno comprate per le associazioni strumenti utili alla vita o alle attività lavorative dei diversamente abili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione