Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 17:28

Politici pugliesi in visita dal Papa

Una delegazione del Consiglio regionale è stata ricevuta in udienza nella sala Nervi del Vaticano. Promotore di questa visita è stato Sergio Silvestris, presidente della terza commissione, che l'ha voluta in merito all'approvazione da parte dell'Assemblea pugliese della legge quadro sulla famiglia
Politici pugliesi in visita dal Papa. Oggi una delegazione del Consiglio regionale è stata ricevuta in udienza dal Pontefice, nella sala Nervi del Vaticano. Vi hanno partecipano oltre ai presidenti della Giunta, Raffaele Fitto, e del Consiglio, Mario De Cristofaro, i consiglieri della commissione permanente alla Sanità e servizi sociali, ognuno di loro accompagnato da un familiare.
Promotore di questa visita è stato Sergio Silvestris, presidente della terza commissione, che l'ha voluta in merito all'approvazione da parte dell'Assemblea pugliese della legge quadro sulla famiglia, agli inizi del 2004. A conferma di ciò Silvestris sostiene che «questa normativa rappresenta un momento qualificante della legislazione regionale e vede la Puglia tra le prime Regioni del Paese impegnate a definire norme chiare precise a sostegno della famiglia».
La delegazione pugliese, ha fatto dono a Giovanni Paolo II del testo della legge perché, come prosegue Sergio Silvestris, «è nota l'attenzione rivolta dal Papa ai temi della famiglia e della difesa della vita umana».
Stefania Lisena

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione