Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 15:01

Sicurezza nei cantieri edili: convegno a Bari

Martedì 14 dicembre nella sede dell'Assindustria di Bari un incontro di aggiornamento per sensibilizzare gli studenti degli Istituti per geometri, iniziativa locale della giornata nazionale organizzata dall'Ance
BARI - Martedì 14 dicembre si svolgerà anche a Bari, come in tutta Italia, la "Giornata Ance per la sicurezza nei cantieri edili". L'Ance è l'Associazione nazionale costruttori edili.

La giornata nazionale, organizzata con lo slogan «Cantieri sicuri. Obiettivo di civiltà», sarà inaugurata a Roma, nella sede di Confindustria, con la partecipazione del presidente nazionale dell'Ance Claudio De Albertis e del sottosegretario al ministero del Lavoro Maurizio Sacconi, insieme a vari rappresentanti dei sindacati e degli Istituti di prevenzione e vigilanza.
In contemporanea con il meeting romano si terrà a Bari alle 9 nella sede dell'Associazione industriali il convegno "La sicurezza nei cantieri edili. Il valore della prevenzione", rivolto agli studenti degli Istituti per geometri. Il convegno servirà a fare il punto sulla attuale situazione della sicurezza nei cantieri.

Questo il programma degli interventi.
Vito Bellomo (presidente sezione edile) parlerà de "L'impegno dei costruttori per la sicurezza"; Tommaso Contaldo (Co-segretario Cpt) parlerà de "Il ruolo del Comitato Paritetico Territoriale"; Vincenzo Rizzi (direttore Ispesl) parlerà di "Le nuove figure professionali nell'organizzazione del cantiere"; Angelo Giambalvo (direttore regionale Inail) su "L'etica della prevenzione"; Gerardo Porreca (Direzione provinciale del lavoro) parlerà di "Organizzazione gestionale e tecnica del cantiere"; Giorgio Di Leone (direttore Spesal Ausl Ba/3) parlerà di "Igiene e sorveglianza sanitaria"; Salvatore Matarrese (Sa.Ma S.r.l.), "Testimonianza: l'esperienza in cantiere".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione