Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 02:06

Al via completamento ospedale Murgia

Alla presenza del presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, inaugurati i lavori. Cominciato nel '96, la clinica si trova tra Altamura e Gravina in Puglia
ALTAMURA (BARI) - Sono stati inaugurati oggi dal presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, i lavori di completamento dell' ospedale della Murgia, secondo lotto di finanziamenti regionali per il completamento dela struttura.
Cominciato nel '96, questo ospedale si trova tra Altamura e Gravina in Puglia e fa parte della Ausl Ba/3 che comprende 11 Comuni. Il primo lotto dei lavori, avviato con uno stanziamento regionale, non era stato portato a termine per problemi burocratici che sono stati sbloccati.
Nel partecipare all' inaugurazione dei lavori il presidente Fitto ha sottolineato che «questo atto rientra nell' opera di completamento di tutte le strutture ospedaliere iniziate da anni e mai completate». Il completamento dei lavori è previsto tra circa tre anni.
La giornata si è articolata in tre momenti differenti. Il primo è stato la visita al cantiere alla quale hanno partecipato il Presidente Fitto, l' assessore regionale alla sanità, Salvatore Mazzaracchio, e gli 11 sindaci dei comuni che rientrano nella Ausl Ba/3. Poi, nel seminario Benedetto XIII di Gravina in Puglia, c'è stato il consueto scambio di auguri tra la direzione della Ausl e i dipendenti alla quale ha partecipato quest' anno anche Fitto. Il terzo momento della giornata è conisistito in una visita del presidente della Regione ai reparti dell' ospedale di Altamura: il dipartimento materno infantile, l' unità operativa di oncologia, il centro di cardiologia e rianimazione e la sede del 118.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione