Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 23:07

Caso di meningite a Lucera: scuola chiusa

Un bimbo che frequenta la terza elementare, che aveva accusato forti malori, è stato trasferito negli ospedali riuniti di Foggia, dove i medici hanno accertato la grave infezione. La scuola resterà chiusa fino al 13 dicembre. Stabilito che tutti i compagni di classe del piccolo vengano sottoposti a un trattamento profilattico preventivo con antibiotici. Controlli nelle altre scuole
LUCERA (FOGGIA) - Su ordinanza del sindaco di Lucera una scuola elementare è stata chiusa stamattina perchè è stato accertato un caso di meningite. A quanto si è saputo, un bimbo che frequenta la terza elementare, che aveva accusato forti malori, è stato trasferito negli ospedali riuniti di Foggia dove i medici hanno accertato la grave infezione.
La scuola resterà chiusa fino al 13 dicembre e, in accordo con il responsabile sanitario della Asl Foggia Tre, è stato stabilito che tutti i compagni di classe del piccolo vengano sottoposti a un trattamento profilattico preventivo con antibiotici. I carabinieri della Compagnia di Lucera hanno intanto avviato una sorta di monitoraggio nelle altre scuole della città per accertare se si siano verificati altri casi della malattia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione