Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 05:41

Ripristinata la Bari-Taranto

Ripristinata su un solo binario la linea ferroviaria Bari-Taranto delle Ferrovie dello Stato, interrotta dalla serata di giovedì scorso in seguito alla collisione tra un treno passeggeri ed un treno merci, nel quale alcune decine di persone sono rimaste ferite.
Sino a stamani il servizio di trasporto dei passeggeri è stato assicurato con autobus fino a Gioia del Colle (Bari) per chi fosse diretto verso Bari e fino a Taranto per la direzione opposta • Indagini concluse, nessun indagato
Scontro fra treni sulla Linea Bari-Taranto TARANTO - Sia pure a velocità ridotta è ripreso il traffico ferroviario nei pressi della stazione di Palagianello dove l'altra notte è avvenuto lo scontro-tamponamento tra l'espresso 910 proveniente da Crotone e il treno merci partito da Bari con il deragliamento di tre carrozze passeggeri che ha provocato il ferimento di una novantina di persone di cui 6 in modo serio.
Alle 4,15 è stato ripristinato il transito su uno dei due binari che precedono il tratto a binario unico verso la linea jonica. Sull'altro binario sono state sistemate le carrozze coinvolte nell'incidente e la zona è ancora sottoposta a sequestro giudiziario per il completamento delle perizie tecniche. Le ipotesi sulle cause sono quelle di un problema tecnico al semaforo sulla linea che percorreva il treno merci o, e sembra al momento l'ipotesi più probabile, quella di un errore umano.
Il merci, infatti, a quanto sembra, avrebbe proseguito oltre il punto di stop, immettendosi sul binario mentre l'espresso era in transito, toccando, quindi, le ultime carrozze provocandone il deragliamento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione