Cerca

Mercoledì 24 Gennaio 2018 | 10:55

S. Severo - Falso medico da 5 anni

Esercitava la funzione di osteopata e dietro la sua scrivania esponeva ben sei titoli accademici. Gli investigatori hanno scoperto che le lauree non erano riconosciute in Italia
FOGGIA - Da circa cinque anni esercitava la professione medica anche se nel suo studio esponeva solo certificati non validi. E' accaduto a San Severo, dove i carabinieri della locale compagnia, hanno denunciato all'autorità giudiziaria un 40enne per esercizio abusivo della professione.
I militari dell'Arma, dopo alcune denunce, hanno controllato il presunto studio medico dell'uomo che da cinque anni esercitava la funzione di osteopata e che dietro la sua scrivania esponeva ben sei titoli accademici. Dopo alcuni controlli gli investigatori hanno scoperto che le lauree non erano riconosciute in Italia.
Infatti perché un titolo sia riconosciuto è necessario un accordo bilaterale tra l'Italia e il paese dove è stato conseguito il diploma. Nello studio medico, i carabinieri hanno anche sequestrato 173 confezioni di medicinali per un valore di oltre 350mila euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400