Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 10:47

Corato, nasce l'agenzia per «internazionalizzare» le imprese

L'Agenzia per l'Innovazione e l'Internazionalizzazione delle Imprese del Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese Ofantino, avrà particolare attenzione alla promozione sui mercati internazionali, operando con le istituzioni nazionali e regionali del settore
CORATO - Nasce a Corato e muove ufficialmente i suoi primi passi l'Agenzia per l'Innovazione e l'Internazionalizzazione delle Imprese del Patto Territoriale per l'Occupazione Nord Barese Ofantino, che ha sede operativa in corso Cavour.
L'Agenzia è finalizzata al sostegno delle imprese dell'area Nord Barese Ofantina (Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani, Trinitapoli) con particolare attenzione alla promozione sui mercati internazionali, operando con le istituzioni nazionali e regionali del settore.
Lo scopo dell'Agenzia del Patto è di orientare i processi di internazionalizzazione ed innovazione delle imprese, la promozione dei prodotti locali sui mercati nazionali ed internazionali, la ricerche ed il trasferimento di tecnologie.
Ed il primo appuntamento organizzato in favore delle imprese del territorio è la presenza dell'Agenzia con un proprio desk informativo presso la Fiera Moda Prima - Salone Internazionale delle Collezioni Moda e Accessorio che si svolgerà a Milano dal 27 al 29 Novembre 2004.
L'Agenzia offre la possibilità alle aziende che vorranno essere presenti direttamente in fiera di usufruire gratuitamente di un pacchetto di servizi di "business meeting": dal Servizio di Direct Marketing (in inviti personalizzati a buyers e buying office italiani e stranieri) fino al servizio di interpretariato. Il servizio è realizzato in collaborazione con Moda Mediterranea, società della Camera di Commercio di Bari.
Sono che hanno potuto beneficiare del servizio "business meeting" mentre l'Agenzia esporrà nel il proprio desk informativo il materiale pubblicitario anche delle aziende del territorio Nord Barese Ofantino che non partecipano alla fiera in modo diretto.
Paolo Pinnelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione