Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:26

Grottaglie - Dalla Regione 130 milioni di euro

La giunta pugliese ha deliberato lo stanziamento dei fondi per i lavori di ampliamento dell'aeroporto "Arlotta", dove la Alenia dovrà sviluppare parti del nuovo aereo di linea Boeing 7E7. La pista sarà raddoppiata per i cargo
TARANTO - La giunta regionale pugliese ha approvato oggi un finanziamento di 130 milioni di euro per l'ammodernamento dell'aeroporto "Marcello Arlotta" di Grottaglie che sarà così reso idoneo ad ospitare il nuovo stabilimento Alenia, nel quale sarà realizzata la parte del Boeing 7E7 affidata all'industria aeronautica italiana. Ne dà notizia l'assessore regionale ai trasporti Pietro Franzoso.
«Lo stanziamento di 130 milioni di euro - afferma ancora - rappresenta la proposta della Regione Puglia per la sottoscrizione dell'atto integrativo dell'accordo di programma-quadro trasporti con il ministero delle Infrastrutture e il ministero dell'Economia. Non appena l'accordo di programma sarà sottoscritto, i 130 milioni di euro saranno effettivamente disponibili e dunque procederemo alla sottoscrizione di un'apposita convenzione con la Seap per attuare l'intervento». «In questo modo, in tempi relativamente brevi - ha detto ancora - l'aeroporto di Grottaglie sarà dotato di strutture di primissimo ordine, a cominciare da una pista praticamente raddoppiata in lunghezza rispetto a quella attuale, capace da un lato di favorire l'entrata in funzione dell'insediamento Alenia e dall'altro di ospitare il traffico cargo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione