Cerca

Martedì 26 Settembre 2017 | 16:49

Riconversione plastica, passi avanti a Manfredonia

Fase operativa il progetto per lo smaltimento e la riconversione della plastica, promosso dall'azienda di igiene ambientale Asia
CERIGNOLA (FOGGIA) - E' entrato nella fase operativa il progetto per lo smaltimento e la riconversione della plastica, promosso dall'azienda di igiene ambientale Asia. Lo ha reso noto il presidente di Asia spa, Matteo Cirulli. Il programma prevede la realizzazione di uno stabilimento in zona industriale a Cerignola e l'assunzione di 24 operai.
Il progetto sarà messo in campo da cinque parti partner: Asja e quattro aziende private di Cerignola che provvederanno a smaltire e a riciclare tutti i materiali di plastica, comprese le gomme usate degli autoveicoli. I tempi per la messa a regime del nuovo stabilimento saranno contenuti entro i primi mesi del prossimo anno. «Un nuovo passo verso lo sviluppo di quest'azienda - ha detto Cirulli - che dopo aver ottenuto l'appalto per la gestione della sosta a pagamento prosegue nella sua azione di crescita per garantire ai cittadini di Cerignola e in particolare ai giovani nuove opportunità di lavoro. Lo stabilimento - ha concluso Cirulli - vuole essere un percorso innovativo nella realizzazione di impianti nella zona industriale della città».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione