Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 16:11

Bari - Nominati i presidenti di Amiu e Amgas s.p.a.

Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha reso noti i nomi dei componenti del consiglio di amministrazione delle due aziende ex municipalizzate. La presidenza della società d'igiene urbana va Giuseppe Savino, quella della fornitrice di gas ad Antonio Madaro
BARI - Il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha firmato il decreto di nomina dei nuovi consigli di amministrazione e dei collegi sindacali delle aziende partecipate Amiu e Amgas. Per l'Amiu è stato nominato Giuseppe Savino e per l'Amgas Antonio Madaro.
Ecco tutti i nomi degli altri componenti dei consigli che resteranno in carica per tre anni.
Amiu: Francesco Adduci, Francesco Favia, Elio Lanave, Gaetano Luigi Velli, Enrico Buono, Vincenzo Buono. Presidente del collegio sindacale: Aurora De Falco; membri effettivi: Gilda Binetti e Mariano Leone; membri supplenti, Pietro Paolo Pontrelli e Fabrizio Pulpo.
Amgas: Franco Neglia, Giuseppe Caputi, Massimo Mariani, Antonio Zoli, Giovanni Campobasso e Aldo Barlaam. Presidente del collegio sindacale: Francesca Contursi; componenti effettivi: Leonardo Mastrorocco, Giuliano Genchi; membri supplenti: Guglielmo Antonacci e Dario Savino.
In una nota l'amministrazione comunale sottolinea che «le scelte sono ricadute su professionisti in possesso dei requisiti richiesti e di esperienze professionali qualificanti in diversi settori, a garanzia di un corretto ed efficiente funzionamento dei consigli di amministrazione e dei collegi». «E' il caso di sottolineare - è detto ancora - la scelta di nominare a presidente dei collegi sindacali due donne di elevata esperienza e professionalità. A loro sarà affidato l' importantissimo ruolo del controllo di gestione di queste società: infatti, con le modifiche statutarie varate dal Consiglio comunale in ottemperanza alla riforma del diritto societario, al collegio sindacale è stata attribuita la funzione di controllo contabile»
m.l.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione