Cerca

Sabato 23 Settembre 2017 | 02:09

Turismo - 80 milioni per il Sud Salento

La Giunta regionale ha approvato un progetto per il rilancio del territorio. Interventi che riguardano anche la difesa del suolo, la salvaguardia e la valorizzazione dei beni naturali
GALLIPOLI (LECCE) - La giunta regionale pugliese si è riunita oggi a Gallipoli, nell'ex oratorio di Sant'Angelo, per approvare il Progetto integrativo settoriale (Pis) «Turismo, cultura ed ambiente nel sud Salento». Si tratta di «una visione strategica - ha detto il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto - che guarda ad un rilancio del territorio. Questo programma ha in sé 80.676.000 di euro come disponibilità finanziaria che sarà messa a disposizione del territorio».
«Si tratta - ha ricordato Fitto - di un aspetto importante: giungiamo ad approvare questo provvedimento che è frutto di un livello di concertazione di base. Il quarto programma integrato si occupa di interventi per la difesa del suolo, la salvaguardia e la valorizzazione dei beni naturali e ambientali, la formazione e il sostegno alla imprenditorialità nei settori interessati, la valorizzazione della tutela del patrimonio culturale pubblico e il miglioramento dell'offerta e della qualità dei servizi culturali».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione