Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 06:20

Ostuni - Riparte la LudoBiblioteca

Sarà attivo da sabato 6 novembre il servizio messo a disposizione dall'assessorato alle Politiche Sociali e dal laboratorio «CittàRagazziOstuni». L'attività si rivolge a bambini e ragazzini dai 3 ai 12 anni
OSTUNI - Riparte sabato 6 novembre alle ore 15,30, presso la struttura comunale di viale Aldo Moro, la Ludobiblioteca. Il servizio è attuato dall'Assessorato alle Politiche sociali e dal laboratorio «CittàRagazziOstuni» per soddisfare tutti i bisogni ed assistere la crescita dei bambini e ragazzini dai 3 ai 12 anni. Tale attività si svolgerà nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato.
All'interno della Ludobiblioteca lavorano operatrici qualificate che gestiscono uno Spazio giochi, una Biblioteca per ragazzi e una sala polivalente. Il tutto con lo scopo di dare al gioco un ruolo di primaria importanza nella crescita umana e sociale dei bambini.
Riprende l'8 novembre, invece, l'attività del centro socio ricreativo per disabili Arcobaleno che ha sede presso i locali comunali di Via Fratelli Vincenti (traversa di via Giovanni XXIII). Il centro sarà in funzione per tre pomeriggi a settimana. «Tali attività» spiega l'Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Putignano «vengono riproposte per il grande successo che hanno riscosso l'anno scorso. L'auspicio è che tali attività vengano incentivate ed ampliate nell'ambito del redigendo Piano Sociale di Zona. Intanto mi auguro che il maggior numero possibile di famiglie colga tali opportunità che vengono offerte dall'Amministrazione Comunale».
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, i genitori e le famiglie potranno rivolgersi alla struttura di viale Moro (tel. 0831/303696).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione