Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 13:13

Inaugurata camera iperbarica a Foggia

E' l'unica nella provincia (l'altra, sulle isole Tremiti, da anni non funziona). E' costata 250.000 euro e può contenere quattro persone oltre a un assistente
VIESTE (FOGGIA) - Il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, ha inaugurato oggi a Vieste la camera iperbarica, unica nella provincia di Foggia. L' altra esistente, sulle isole Tremiti, da anni non funziona.
Il costo della camera iperbarica è di 250.000 euro; è la più moderna attualmente realizzata e può contenere quattro persone oltre a un assistente. La camera iperbarica permetterà di curare persone che soffrono di diabete, di disfunzioni circolatorie e di gravi problemi agli occhi evitando così che i pazienti debbano recarsi altrove.
Sempre nella cittadina garganica Fitto ha inaugurato il distretto socio-sanitario n.3, cioè l' Unità di degenza territoriale che attualmente ha nove posti letto a disposizione ma che ha già in programma un ampliamento per il ricovero di malati oncologici e terminali e l' assistenza agli anziani e l' assistenza post-ospedaliera. Il distretto è stato ricavato nella vecchia struttura dell' ex poliambulatorio e avrà un medico responsabile coadiuvato dai medici di famiglia di Vieste.
Nella struttura è prevista anche la costruzione di una piattaforma per l' elisoccorso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione