Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 10:12

Statale Jonica bloccata dagli agricoltori

Blocco totale della statale 106 da parte di alcune centinaia di agricoltori della provincia di Taranto. La protesta contro la mancanza di misure di sostegno ai prodotti invenduti
METAPONTO DI BERNALDA (MATERA) - E' proseguito per tutta la giornata il blocco della strada statale 106 «Jonica» che alcune centinaia di agricoltori della provincia di Taranto stanno attuando all'altezza delle Tavole Palatine, a Metaponto di Bernalda (Matera), permettendo il transito degli autoveicoli su una sola corsia.
Il blocco è cominciato stamani e all'inizio era pressochè totale: gli agricoltori chiedono l'inserimento di provvidenze nella legge finanziaria, lamentando forti perdite a causa di agrumi e uva raccolti e rimasti invenduti. Gli agricoltori hanno parcheggiato ai bordi della strada anche alcune decine di trattori e mezzi agricoli. La manifestazione è controllata dai Carabinieri e dalla Polizia: gli agenti della Polstrada consigliano agli automobilisti che percorrono la Jonica uscite e percorsi alternativi prima di Metaponto di Bernalda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione